Crociera all'isola di Corfù

  • Imbarco: Corfu
  • Sbarco: Corfu
  • Periodo: da maggio fino a fine settembre
  • Formula: imbarco alla cabina
  • Vitto e Bevande: mezza pensione inclusa
  • Area di navigazione: Grecia - Isole Ioniche

a partire da
€ 820

a persona, variabili secondo la stagionalità

Come Agenzia di Viaggi & Tour Operator Sealand può offrire assistenza per i servizi turistici quali voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

L'itinerario attraverso le isole ioniche è tra i più suggestivi per una crociera in barca a vela, caratterizzato da paesaggi marini con un blu intenso che riflette i pini e gli ulivi circostanti, spiagge di sabbia bianchissima e isole intrise di storia e mitologia. Lungo le coste dell'Epiro e sulle sue isole, grandi e piccole, si respira l'essenza del Mediterraneo. Le isole ioniche sono da sempre una meta ambita dal turismo nautico internazionale, conservando saldamente le proprie tradizioni e mostrando ancora oggi l'affascinante combinazione tra pittoreschi villaggi di pescatori e rinomate destinazioni turistiche dall'antica storia.

Itinerario

GIORNO 1 - SABATO: GOUVIA
Check-in alle 18:00
Inizierai con una dimostrazione sulla sicurezza e un briefing con il tuo skipper, e dopo esserti sistemato cabina avrai l'opportunità di iniziare la tua vacanza esplorando il centro storico compatto e percorribile, a patrimonio culturale dell'UNESCO costruito tra due fortezze veneziane. Corfù è la più settentrionale e la più popolare delle Isole Ionie grazie alle sue splendide spiagge e ambienti naturali, una storia particolare, intriganti resti architettonici e archeologici. Trovane uno carino posto dove cenare, trascorri la prima notte a bordo alla Marina, pronto per iniziare presto la tua navigazione avventura il giorno successivo.

GIORNO 2 – DOMENICA: CORFU/SYVOTA TOWN (Mourtos) (3,50 ore)
Inizieremo la nostra avventura navigando verso Syvota. La città di Syvota è famosa in Grecia per le sue acque cristalline acque, bellissime spiagge e paesaggi pittoreschi. È anche una destinazione popolare per lo yachting e la navigazione a causa delle piccole isole molto vicine alla costa ed è considerata una delle più esotiche destinazioni all'interno della Grecia, con bellissime coste, isolotti verdi, lunghe spiagge riparate e segrete calette. Visiterai la città e sceglierai tra una delle tante taverne diverse per cenare e esplorare la cucina locale. Trascorri la notte nella baia. Durante la mattinata visiteremo altre bellissime isole e splendide spiagge sabbiose di Syvota acque cristalline oppure dirigiti a End Bay, una spiaggia di ciottoli più grande circondata da una vegetazione lussureggiante. Goditi il nuoto e gli sport acquatici (paddle e snorkeling), prima di tornare per pranzare a bordo con questo splendido scenario prima di salpare per Lakka. Lakka è il secondo villaggio più grande di Paxos, la maggior parte degli edifici di Lakka sono di design veneziano e la baia è circondata da uliveti e cipressi; tutto ciò rende l'ambientazione molto pittoresco. Visita la città e cena. Lakka è nota per il suo pesce fresco, quindi alcuni sono assolutamente da provare i piatti includono polpo alla griglia, calamari fritti e pasta ai frutti di mare. Dovresti anche provare il greco tradizionale piatti come moussaka e souvlaki.

GIORNO 3 - LUNEDI: SYVOTA – LAKKA (Paxos) (2 ore) GROTTE BLU A ovest di Paxos, - GAIOS Paxos.
Inizia la giornata navigando intorno all'isola verso l'isola di Gaios dove andremo a visitare il Blu Grotte sulla costa occidentale, una località meravigliosa raggiungibile solo via mare. L'acqua di mare intorno al le grotte sono di un blu vivido e per questo le chiamano "Le Grotte Blu".
Gaios è una città portuale e la capitale delle Isole Ionie di Paxos. Prende il nome dal santo quello portò il cristianesimo sull’isola. È un affascinante villaggio di grandi dimensioni che circonda un'isola a forma di mezzaluna porto grazioso e pittoresco che funge da principale snodo turistico dell'isola. Essendo il più vivace dei tre villaggi principali di Paxos, c'è una buona selezione di ristoranti, taverne, bar e negozi si trovano nelle numerose strade che partono dalla piazza principale veneziana. Pernottamento a bordo nella baia.

GIORNO 4 - MARTEDÌ: GAIOS – ANTIPAXOS – PARGA
Dopo la colazione ed un buon caffè, navigheremo verso sud verso Antipaxos, una piccola e disabitata isola goditi le bellissime e incontaminate baie sabbiose. I panorami dall'alto sono notevoli. Godetevi il pranzo tavola prima di nuotare e praticare sport acquatici in questo luogo unico prima di salpare per Parga. Parga si trova sulla costa occidentale della Grecia continentale ed è famosa per le sue spiagge esotiche, mozzafiato paesaggio naturale e architettura tradizionale. Ha l'atmosfera di un'isola ionica, dal turchese acque e montagne mozzafiato all'architettura elegante. All'arrivo avrai l'opportunità da visitare e trovare un posto speciale dove cenare.

GIORNO 5 - MERCOLEDI: PARGA – PETRITI (4 ore)
Iniziamo la giornata navigando verso Petriti, un villaggio di pescatori situato sulla costa sud-orientale di Corfù. Un'attrazione popolare a Petriti è il suo porto peschereccio. Il porto ospita numerose barche da pesca e offre ai visitatori l'opportunità di osservare i pescatori locali al lavoro. Qui puoi anche assaggiarne alcuni pesce fresco in uno dei tanti ristoranti situati vicino al porto. Godrai di splendide viste sul tramonto sul mare mentre le numerose barche ormeggiate creano una varietà di interessanti abbinamenti di colori con l'acqua! Fai una passeggiata nel villaggio e ammira l'architettura tradizionale e le strade affascinanti. Avere cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 6 - GIOVEDI: PETRITI – VECCHIA FORTEZZA GARITSA BAY
Dopo esserci goduti una bella nuotata e la colazione, inizieremo a navigare verso la VECCHIA FORTEZZA. Non c'è visitatore dell'isola che non rimane incantato dalla vista della baia di Garitsa. Dopo aver pranzato a bordo, tu può visitare questo posto speciale. Il monumento più imponente di Corfù, l'antica fortezza costruita su una penisola rocciosa con due caratteristiche colline (Corifes), la Fortezza Vecchia è posizionata all'estremità orientale della cittadella. Ciò che rende speciale la Fortezza Vecchia è, senza dubbio, la suggestiva vista panoramica a 360 gradi offerte del Mar Ionio e della città vecchia di Corfù. Per molti secoli la fortezza costruita dai veneziani subì trasformazioni ed estensioni. Oggi, la Fortezza Vecchia insieme alla Fortezza Nuova, costituiscono la Città Vecchia di Corfù e le sue altre fortificazioni e Castelli sono anch'essi Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visita alcuni dei tanti ristoranti e caffè dove potrete gustare la cucina tradizionale greca mentre vi godete la splendida vista della baia.

GIORNO 7 - VENERDI: NORD EST DI CORFÙ – GOUVIA
Dopo aver lasciato la baia di Garitsa, navigheremo per 1 ora e 30 verso il nord dell'isola di Corfù, per visitare le sue spiagge famose, Agni, Kalami e Kouloura, dove puoi goderti un'ultima giornata di nuoto e pagaia imbarcarsi o fare snorkeling in queste acque cristalline uniche, o magari semplicemente rilassarsi e prendere il sole. Durante nel pomeriggio salperemo per tornare alla nostra base a Gouvia, dove potrete utilizzare le strutture del porto turistico, piscina, ristorante, bar, docce, lavanderia o semplicemente decidere di godersi l'ultima notte nella città di Corfù,
che è facilmente raggiungibile in autobus o taxi.

GIORNO 8 – GOUVIA
Check-out ore 9:00.

Ogni notte la barca sarà ancorata in una baia sicura e tranquilla. Durante la crociera verranno proposte attività ed escursioni di vario genere. L’itinerario descritto non è contrattuale e potrà essere modificato a insindacabile giudizio dello skipper, per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.

Le Barche

Sun Loft 47 - 6 cabine

Sun Loft 47 - 6 cabine

SUN LOFT 47 - 6 Cabine Lunghezza 14.00 mt | Larghezza 4, 49 mt Pescaggio 1, 85 mt6 cabine | 4 bagniIl Sun Loft 47 è una barca a vela originale progettata per offrire spazi facilmente vivibili ad una clientela sportiva, ...


Vai alla scheda

Le Tariffe

 

Informazioni Utili