Noleggio Barche Toscana

L'Arcipelago Toscano è formato da 7 isole maggiori e alcune minori situate tra la Toscana e la Corsica; su tre di esse (Montecristo, Gorgona e Pianosa) non è possibile sbarcare. Itinerario tra i più caratteristici del Mediterraneo, molto amato dai tedeschi, unisce storia, cultura e piacere di navigazione tra isole impervie e verdi di macchia mediterranea non troppo distanti tra loro. La grande varietà di itinerari, la facile accessibilità e ottimi ripari per la notte ne fanno una meta adatta a tutti i tipi di navigatori. Dal 1996 è Parco Nazionale.

Le isole: l'Isola d'Elba è la più grande ed ha una struttura turistica di primordine. Le sue coste frastagliate sono ricche di porti naturali e ancoraggi, spiagge e verdi terrazze sul mare. Portoferraio e Porto Azzurro con le loro fortezze, Marciana Marina e Marina di Campo sono le località più rinomate. La Capraia è di origine vulcanica ed ha un porto che può tenere fino a 100 barche. Di sera il Marina, dotato di bar, ristoranti e alcuni negozi è popolato e animato da tanti allegri equipaggi. l'Isola del Giglio è prevalentemente granitica con scogliere inframmezzate da calette e spiagge sabbiose. Giglio Porto piccolo e pittoresco paese ricco di storia sulla costa orientale dell'isola è l'approdo per le imbarcazioni. Giannutri la più meridionale dell'Arcipelago si trova davanti al promontorio di Monte Argentario. La sua storia spazia dalla preistoria agli Etruschi e i Romani come testimoniano i ritrovamenti di armi, utensili e antiche navi nei suoi fondali. È tappa per molte specie migratorie di rotta verso l'Europa infatti è anche chiamata "Isola dei Gabbiani".

Noleggio Barche Toscana
con tutti i tipi di formula: imbarco ad uso esclusivo con o senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore, caicchi e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione
Durante la stagione estiva prevale il vento da Nord – Nord Ovest con la possibilità del Sud Est tra la Capraia, l'Elba e Giannutri. Il periodo consigliato è tra Aprile e Ottobre ma con barche riscaldate è possibile fare anche divertenti uscite invernali.

Itinerari

In una settimana è possibile visitare tutte le isole e con un po’ più di tempo si può puntare anche verso la Corsica. Nei weekend si può andare in Capraia, l'Isola d'Elba oppure Argentario, Giglio e Giannutri.


Leggi di più

Porti d'imbarco per il charter

Cala Dè Medici, San Vincenzo, Salivoli, Scarlino, Punta Ala, Portoferraio, Porto S. Stefano, Porto Ercole.


Leggi di più

Servizi aggiuntivi

Essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.


Leggi di più