invia richiesta
Noleggio Caicchi

In Turchia si chiamano gulet e probabilmente la parola deriva dal francese goulette o goletta. Per generazioni sono stati utilizzati per il trasporto e la pesca lungo la costa meridionale della Turchia e ora, anche grazie al particolare tipo di progettazione con la poppa rotonda e il grande spazio sul ponte è sicuramente il miglior modo per godersi una vacanza tra le perle del Mediterraneo. Turchia, Italia, Croazia, Grecia sono le zone più rinomate per questo tipo di crociera ma è anche possibile trovarne alle Baleari e in zone esotiche come Caraibi e oceano Indiano.

Noleggio caicco con imbarco esclusivo. In famiglia o con un gruppo di amici avrete a disposizione l'intera imbarcazione e l'equipaggio. Voi dovete solo pensare a rilassarvi e divertirvi. A bordo troverete spazi interni ben distribuiti, saloni spaziosi spesso con banco bar, cabine doppie con bagno privato se non diversamente indicato, ampi spazi a poppa con tendalino per pranzare o cenare accarezzati dalla brezza marina e ampi spazi a prua per prendere il sole o fare un aperitivo al tramonto. Quasi tutti sono dotati di attrezzature sportive ricreative (windsurf, water ski, moto d'acqua, snorkeling, banana riding, pesca e tanto altro), di televisore con DVD, impianto stereo e relative librerie di CD e DVD; queste dotazioni potranno variare da caicco a caicco. L'equipaggio secondo la grandezza e classe dell'imbarcazione varierà da 2 a 5 persone: comandante, cuoco e 1 o più marinai.

Un'altra formula, adatta a chi non ha un gruppo precostituito quindi in coppia o singoli è quella dell'imbarco alla cabina o imbarco individuale.

La vacanza con questo tipo d'imbarcazione è tra le più complete in assoluto, rilassante ma attiva; in poche parole un'esperienza indimenticabile. Durante la giornata si può buttare l'ancora in una tranquilla caletta e prendere il sole o fare snorkeling in acque limpide, pranzare all'ombra del tendalino e cenare sotto il cielo stellato. Si può ormeggiare in porto e visitare città o piccoli villaggi facendo shopping o escursioni archeologiche e la sera godere della cucina e della movida locale. Normalmente in una giornata è possibile navigare per 4 ore (a seconda delle zone 3/4 ore di navigazione a motore sono comprese nel prezzo) approdando in 2 massimo 3 baie; l'ultima tappa sarà il luogo in cui si dormirà la notte. I caicchi di ultima generazione permettono anche di navigare agevolmente a vela ma generalmente questo tipo di navigazione viene svolto sempre con venti leggeri.

I prezzi e le condizioni variano in base alla stagionalità, alla classe dell'imbarcazione, alla zona di navigazione e alle promozioni in corso. Il cibo e le bevande sono normalmente extra. La cucina è sempre fornita di prodotti freschi locali.

La nostra politica è basata sulla conoscenza diretta delle imbarcazioni, degli equipaggi e dei proprietari partecipando alle principali fiere del settore che si svolgono in Turchia, Croazia e Grecia e ai saloni nautici in tutta Europa. Visitiamo di persona annualmente decine di caicchi per offrire ai nostri clienti sempre il miglior rapporto qualità prezzo selezionando a monte i migliori imbarchi. Sul nostro sito, nelle nostre offerte e nei contratti di noleggio sarà sempre specificato il nome della barca che sarà poi quella che troverete realmente in porto ad aspettarvi.

Sea Land è anche agenzia di viaggio e Tour Operator Aut. Prov. Parma n° 47388. Offriamo vacanze in barca e a terra in tutto il mondo mettendo a disposizione tutti i servizi allegati: trasporti, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

Collegati periodicamente al nostro sito e visualizza le offerte più calde!

 

Si consiglia di compilare il form in modo dettagliato per ricevere un preventivo personalizzato.