SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - ARCIPELAGO TOSCANO

Noleggio Barche Toscana con tutti i tipi di formula: imbarco ad uso esclusivo con o senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore, caicchi e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione

Durante la stagione estiva prevale il vento da Nord – Nord Ovest con la possibilità del Sud Est tra la Capraia, l'Elba e Giannutri. Il periodo consigliato è tra Aprile e Ottobre ma con barche riscaldate è possibile fare anche divertenti uscite invernali.

Descrizione - Noleggio barche Arcipelago Toscano

Gallery
E' formato da 7 isole maggiori e alcune minori situate tra la Toscana e la Corsica; su tre di esse (Montecristo, Gorgona e Pianosa) non è possibile sbarcare. Itinerario tra i più caratteristici del Mediterraneo, molto amato dai tedeschi, unisce storia, cultura e piacere di navigazione tra isole impervie e verdi di macchia mediterranea non troppo distanti tra loro. La grande varietà di itinerari, la facile accessibilità e ottimi ripari per la notte ne fanno una meta adatta a tutti i tipi di navigatori. Dal 1996 è Parco Nazionale.

Le isole: l'Isola d'Elba è la più grande ed ha una struttura turistica di primordine. Le sue coste frastagliate sono ricche di porti naturali e ancoraggi, spiagge e verdi terrazze sul mare. Portoferraio e Porto Azzurro con le loro fortezze, Marciana Marina e Marina di Campo sono le località più rinomate.

La Capraia è di origine vulcanica ed ha un porto che può tenere fino a 100 barche. Di sera il Marina, dotato di bar, ristoranti e alcuni negozi è popolato e animato da tanti allegri equipaggi.

l'Isola del Giglio è prevalentemente granitica con scogliere inframmezzate da calette e spiagge sabbiose. Giglio Porto piccolo e pittoresco paese ricco di storia sulla costa orientale dell'isola è l'approdo per le imbarcazioni. Giannutri la più meridionale dell'Arcipelago si trova davanti al promontorio di Monte Argentario. La sua storia spazia dalla preistoria agli Etruschi e i Romani come testimoniano i ritrovamenti di armi, utensili e antiche navi nei suoi fondali. È tappa per molte specie migratorie di rotta verso l'Europa infatti è anche chiamata "Isola dei Gabbiani".

Itinerari

In una settimana è possibile visitare tutte le isole e con un po’ più di tempo si può puntare anche verso la Corsica. Nei weekend si può andare in Capraia, l'Isola d'Elba oppure Argentario, Giglio e Giannutri.

Porti d'imbarco per il charter

Cala Dè Medici, San Vincenzo, Salivoli, Scarlino, Punta Ala, Portoferraio, Porto S. Stefano, Porto Ercole.

 

Servizi aggiuntivi: essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

Prezzi a partire da 750 € a settimana in bassa stagione.

Sono previsti sconti early booking per prenotazioni settimanali con largo anticipo dalla data di partenza, sconti per clienti ripetitivi e per chi prenota più di una settimana. Per navigare in Italia è richiesta la patente nautica.

Clicca e scarica il listino nleggio barche a vela e catamarani

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo